E-Bo
- Piera Macedonio
- 26 apr 2017
- Tempo di lettura: 3 min
E-Bo
A cura di Piera Macedonio

MUSICA
Holy Palms + BABAU
mercoledì 26 aprile 2017, ore 22:00
Bologna, Via del Pratello, 35
Il suo nome è Pavel Ereemev, meglio conosciuto come Holy Palms. La sua musica è Hi-Fi e al contempo molto più ghetto, in un tentativo forsennato di smontare sistematicamente ogni divisione tra musica da terzo mondo e musica da club per il risultato di un live nevrotico metà IDM e metà festa da Slum indonesiano. Il giovane moscovita si troverà in tour in compagnia dei nostrani Babau, ambasciatori marchigiani dell’exotica da sottoscala.
Paolo Benvegnù
venerdì 28 aprile 2017, ore 21:30
Bologna, LOCOMOTIVE CLUB, Bologna, Via Sebastiano Serlio, 25/2
“H3+” è l’ultimo album di Paolo benvegnù e conclude la trilogia iniziata da “Hermann” e “Earth Hotel”: un viaggio a tre tappe all’interno dell’anima. Questo in particolare è dedicato alla perdita, all’abbandono e alla rinascita, un’antologia di visioni impaziente di essere collaudata dal vivo.
Pulse: Marcel Dettmann + Dynamo Dreesen
venerdì 28 aprile 2017, ore 23:00
Bologna, LINK, Via Francesco Fantoni, 21
Marcel negli anni si è fatto amare da tutti, dai puristi e dai neofiti, per la capacità di dare al pubblico set potenti con un’impronta tutta sua fatta di melodie, suoni ricercati e chiusure da mille abbracci. Sarà al Link per la prima delle quattro serate del festival Pulse, accompagnato dal danese Andreas Krumm aka Dynamo Dreesen fondatore di Acido Records capace di coniugare techno esoterica, ibridazioni jazz poco prevedibili e house esuberante.
Madball + Kaos & Dj Craim + Slander + Dsa Commando + Choke Wire + Egreen + Face Your Enemy + KnightZZ
sabato 29 aprile 2017, ore 19:00 - 04:00
Bologna, LABORATORIO OCCUPATO CRASH! Via della Cooperazione, 10
BeastieBO Gold special edition con il punk hardcore dei Madball, nati come side project degli Agnostic Front e tanti altri
TEATRO
Caffettiera blu
da giovedì 27 a venerdì 28 aprile 2017, ore 19:30
Bologna, ATELIER SÌ, Via San Vitale, 69
In scena lo spettacolo della compagnia Bluemotion, un atto unico scritto nel 1997 da Caryl Churchill (1938), tra le maggiori drammaturghe di lingua inglese.
SPETTACOLI
Live Arts Week 2017
da mercoledì 26 a sabato 29 aprile 2017
Bologna
L’evento è dedicato all'arte performativa in tutte le sue declinazioni, a cura di Xing, si dipana lungo quattro giorni di programmazione, che fanno il punto su alcune delle traiettorie artistiche contemporanee. Si parte con una giornata inaugurale disseminata tra alcune gallerie bolognesi (LOCALEDUE, P420, Tripla, CAR DRDE) e il foyer Rossini del Teatro Comunale, per poi concentrarsi negli spazi dell’Ex GAM (Galleria d’arte moderna).
MOSTRE
My way, A modo mio
da sabato 29 a domenica 28 maggio 2017
Inaugurazione: sabato 29 aprile 2017 h 18.00
Bologna, MAMBO – MUSEO D’ARTE MODERNA DI BOLOGNA, Via Don Minzoni, 14
La mostra-omaggio dell’Istituzione Bologna Musei a Ginevra Grigolo e lo Studio G7, 44 anni tra attualità e ricerca.
Photography: 4 ICONS. Steve McCurry, Christian Cravo, Gian Paolo Barbieri, Eolo Perfido
da giovedì 27 aprile a domenica 28 maggio 2017
Bologna, ONO ARTE CONTEMPORANEA, Via Santa Margherita, 10
Le 25 fotografie esposte mettono a confronto le opere dei quattro artisti, tra i più grandi della contemporaneità, e gli altrettanti modi di praticare e intendere la fotografia.
EAT & DRINK
Gusto Nudo Festival 2017
da lunedì 24 a lunedì 1/04/2017
Bologna
Gusto Nudo è la festa/fiera-mercato di vini naturali, biologici e biodinamici che ogni anno va in scena a Bologna e che quest’anno aggiunge al suo essere una fiera vinicola con degustazioni, una vera e propria kermesse artistica e culturale della durata di otto giorni. I vignaioli seguono il proprio prodotto dalla vigna al mercato, rispettando i parametri del biologico e/o biodinamico, senza necessariamente assoggettarsi alle certificazioni, ma tenendo fede all’unico valore che conta, quello della responsabilità individuale.
Comments