e-BO
- Piera Macedonio
- 27 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
e-BO (26/03-02/04)

Cinema
Lunedì 27/03/2017, ore 21:15
SALA BIO: LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO - CINEMA ODEON
Bologna (via Mascarella, 3)- Al Cinema Odeon torna la rassegna Sala Bio con l’anteprima in versione originale sottotitolata del nuovo thriller di Raúl Arévalo, “La vendetta di un uomo tranquillo”.
Trama - A Madrid, nell’agosto 2007, viene rapinata una gioielleria e Curro è l’unico dei quattro criminali coinvolti a essere arrestato e condannato, costretto ad abbandonare la sua compagna Ana e il loro figlio per otto anni. Scontata la pena, Curro torna a casa e spera di poter iniziare una nuova vita con Ana. Molte cose, tuttavia, sono cambiate. Ana, confusa e insicura, grazie al bar da lei gestito ha conosciuto José, un uomo chiuso e solitario in cui vede una speranza per la sua penosa esistenza. Curro si trova quindi ad affrontare una situazione inaspettata e un uomo, José, che cambierà tutti i suoi piani.
Teatro
Lunedì 27/03/2017, ore 21:00
HABEROWSKI - TEATRO DUSE
Bologna (via Cartoleria, 42) - Al Teatro Duse Alessandro Haber, accompagnato dalla musica elettronica di Alfa Romero e da un visual ideato da Manuel Bozzi, interpreta Charles Bukowski.
Graffiti writing/Street art
Lunedì e Martedì 27-28/03/2017, ore 10:00-20:00
UTEPILS - LÀBAS
Bologna (via Orfeo, 46) - Una selezione di artisti, sia italiani che internazionali, per due giorni intensi di graffiti writing e street art restituiranno un’anima ai muri esterni dell’ex caserma Masini, oggi music-club Làbas. Ad accogliere al meglio l’iniziativa ci penserà il set musicale di DJ DeFe e GiaGiaLove.
Musica
Da Martedì a Giovedì 28-29-30/03/2017, ore 21:00
SARABANDA POSTCOMUNISTA - TEATRI DI VITA
Bologna (via Emilia Ponente, 485) - Incontro tra un’attrice e violista classica albanese, immigrata da più di dieci anni, e tre musicisti italiani di estrazione jazzistica. Di Irida Gjergji Mero.
Venerdì 31/03/2017, ore 22:00
MASTA ACE – SOTTOTETTO SOUDCLUB
Bologna - per tutti gli appassionati di hip hop vecchia scuola arriva la data bolognese di Masta Ace in corrispondenza dell’ultimo lavoro da solista The Falling Season. che si inserisce perfettamente nella sua storia di concept albums molto introspettivi.
Insieme a lui stasera anche Inoki che presenta il nuovo disco Basso Profilo, Dj Trix + Dj Lugi + Moddi aka Capsicum Set e Reperto Mc aka Razza40.
Sabato 1/03/2017, ore 22:00
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS - LOCOMOTIVE CLUB
Bologna (via Sebastiano Serlio, 25/2) - I Fast Animals and Slow Kids devono il nome ad una storica gag di Family Guy (I Griffin) mentre il loro suono strizza l’occhio tanto ai padrini Zen Circus quanto alla scena hard-core italiana dell’ultimo decennio. Chitarre classiche e archi fanno la loro comparsa nei loro pezzi a testimoniare una conoscenza musicale che va oltre il recinto dell’indie rock più tradizionale.
Comments